Piattaforme aeree

Formazione

Formazione sull'uso delle piattaforme aereeNacanco, forte della propria esperienza maturata in anni di attività sul territorio italiano, e da sempre sensibile al tema sicurezza, ha dato vita a Nacanco Service, con lo scopo di supportare i Datori di lavoro nella scelta della formazione da erogare ai propri dipendenti. La valutazione dei corsi di formazione è specifica per ogni esigenza di lavoro, perchè è proprio grazie ad un’adeguata formazione che istruisca all’utilizzo corretto delle attrezzature di lavoro, che è possibile eliminare o ridurre gli infortuni.

A tal fine Nacanco affianca alla propria offerta di noleggio, proposte formative che mirano a fornire le conoscenze necessarie all’utilizzo in sicurezza dei mezzi per il sollevamento aereo. I Corsi, svolti da un pool di esperti in materia antinfortunistica, prevedono una formazione teorico-pratica mirata all’utilizzo in sicurezza dei mezzi, superata la quale ai partecipanti viene fornita tutta la documentazione specifica da esibire agli organi ispettivi. I Corsi ottemperano alle richieste dell’attuale normativa vigente in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.).

Il nuovo Accordo Stato-Regioni, in vigore da Marzo 2013, (pubblicato sul Supplemento Ordinario n. 47 alla Gazzetta Ufficiale n. 60 del 12 marzo 2012), denominato "Decreto Attrezzature", regolamenta la specifica formazione degli operatori che utilizzano attrezzature di lavoro cosiddette pericolose, quali le piattaforme di lavoro elevabili (PLE), i carrelli semoventi industriali con conducente a bordo (muletti e sollevatori telescopici fissi o girevoli), gru mobili, gru a torre, macchine movimento terra (escavatori, terne, pale caricatrici, ecc), ...

Corsi piattaforme aeree Calendario corsi formazione piattaforme Richiedi validità attestato

Richiedi informazioni