Piattaforme aeree

NACANCO INFORMA: RINNOVO OBBLIGATORIO PER I CORSI DI SICUREZZA

mercoledì 26 novembre 2014

Il 12 marzo 2015 è una data da segnare in rosso sul calendario per tutte le aziende che per il loro lavoro utilizzano i mezzi di sollevamento aereo. Tale giorno, infatti, è l’ultimo utile per provvedere all’aggiornamento della formazione conseguita precedentemente al 12 marzo 2013 (data dell’entrata in vigore dell’Accordo Stato-Regioni) per l’utilizzo delle PLE e dei Carrelli Elevatori.

Nacanco Service propone questi corsi di aggiornamento per essere in regola con la normativa vigente: i percorsi formativi durano 4 o 7 ore, a seconda che si voglia rinnovare il proprio patentino solo per una categoria di PLE o Carrello oppure per tutte le tipologie. I corsi di aggiornamento prevedono un ripasso teorico in aula (1 ora) e una parte pratica direttamente sui mezzi (3 o 6 ore).

Una volta rinnovata, la formazione ha una validità di 5 anni a partire dalla data del corso; qualora non si provvedesse al corretto aggiornamento della propria formazione entro la scadenza tassativa del 12 marzo 2015, essa verrebbe completamente annullata e sarebbe necessario sottoporsi ad una nuova formazione tramite corsi completi e non più di semplice aggiornamento.

Chiedi informazioni per non farti trovare impreparato e continuare a lavorare in sicurezza!