Piattaforme aeree

Corso per PLE

Corso PLE per Piattaforme di lavoro elevabili

Per approfondire le proprie competenze tecniche, gli operatori specializzati nella conduzione di macchinari trovano in Nacanco Service il referente ideale per corsi di formazione e corsi di specializzazione. Uno dei più richiesti è il corso per PLE. PLE è la sigla che indica le “Piattaforme di Lavoro mobili Elevabili”, cioè tutte quelle macchine comunemente chiamate anche “piattaforme aeree” o “cestelli” e che si dividono in varie categorie. Le PLE permettono di elevare i lavoratori alle altezze desiderate e vengono comandate direttamente dalla piattaforma mobile, senza il bisogno di scale. Il corso per PLE rende l’operatore in grado di manovrare queste piattaforme in sicurezza e a norma di legge.

Imparare a guidare un PLE

Nacanco Service ha un ricco calendario di corsi per piattaforme di lavoro mobili elevabili, cioè corsi per PLE, organizzati a cadenza mensile in tutte le maggiori sedi Nacanco, in centro e nord Italia, oppure direttamente dal cliente. Tecnici esperti nell’uso e nella gestione di PLE sono chiamati a insegnare a piccoli gruppi di corsisti, che hanno la possibilità di apprendere tutte le nozioni teoriche e pratiche. In base all’accordo Stato-Regioni, in vigore da Marzo 2013 e chiamato anche “Decreto Attrezzature”, gli operatori che utilizzano PLE devono essere in possesso di regolare patentino legalmente riconosciuto e rilasciato da un ente certificato. Scegliere di frequentare il corso per PLE di Nacanco Service significa scegliere un corso serio, riconosciuto e di qualità.

Le piattaforme di lavoro mobili elevabili

Il Corso per PLE consente di condurre diverse tipologie di piattaforma di lavoro mobile elevabile e si divide in diversi moduli:


  • Corso PLE che operano su stabilizzatori: 8 ore
  • Corso PLE che operano senza stabilizzatori: 8 ore
  • Corso PLE che operano con e senza stabilizzatori: 10 ore
  • Corso di aggiornamento per 1 tipologia: 4 ore
  • Corso di aggiornamento con e senza stabilizzatori: 7ore

Diventare professionisti con un corso PLE

Le PLE sono macchine utilissime e molto ricercate, pensate per rendere possibile un rapido spostamento dei lavoratori a qualsiasi altezza desiderabile. L’operatore di PLE è quindi un professionista molto richiesto, dato che è in grado di svolgere il lavoro aereo in sicurezza e con abilità e precisione. Per lavori ad alto rischio nulla va lasciato al caso, perciò il corso PLE Nacanco Service è la scelta giusta per chi vuole fare le cose per bene. Gli interessati al corso per PLE possono chiamare senza impegno

il numero unico di Nacanco Service 199.201.854 e ricevere così tutte le informazioni.

 

Richiedi informazioni