Piattaforme aeree

SALES ANALYST San Giuliano Milanese (MI)

Descrizione del tipo di lavoro:

Loxam Access srl, azienda leader in Italia nel noleggio di mezzi per il sollevamento aereo, ricerca per la propria sede di San Giuliano Milanese (MI) un

SALES ANALYST

Il/la candidato/a dovrà occuparsi di elaborazione di statistiche relative al reparto commerciale. In particolare effettuerà analisi periodiche riguardanti i dati delle vendite (per canale, servizio ed area geografica) e l’occupazione delle macchine a nolo, evidenziando gli scostamenti rispetto ai target, attraverso la messa a punto di strumenti efficaci di monitoring.

Effettuerà report settimanali, mensili e trimestrali supportando la costruzione di differenti strategie di pricing e di ottimizzazione delle attività della rete vendita, anche attraverso la costante revisione dei KPI.

Sarà inserito/a in un team che – rispondendo al Direttore Commerciale – si occupa anche di progetti di marketing e altre attività di back office commerciale, in supporto alla rete vendita.

Sede di lavoro San Giuliano Milanese (MI), orario full time dal lunedì al venerdì 08.30-12.30 / 14.00-18.00.

Si prospetta un contratto a tempo indeterminato.

Caratteristiche richieste:

Laurea triennale in materie economiche/statistiche,

esperienza di almeno 3 anni all’interno di un’azienda multinazionale nel ruolo di Sales Analyst o analoga mansione,

elevato interesse per l’ambito statistico.

conoscenza di POWER PIVOT, degli strumenti di business intelligence ed eventuali altri applicativi di analisi commerciale,

ottima pratica di Excel e Power point,

buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro:
San Giuliano Milanese (MI)

Candidati per questa offerta